PROVERBIO CINESE

Mangiare è uno dei quattro piaceri della vita....quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo [PROVERBIO CINESE]

mercoledì 13 aprile 2011

Un appuntamento di-Vinum

Vinum si appresta a vivere la sua 35° edizione. 

Negli ultimi due week end del mese di Aprile (23, 24, 25 aprile e 30 aprile e 1° maggio) Alba apre le porte alla kermesse dedicata alla “bevanda degli dei”.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà la “Grande Enoteca di Langhe e Roero” sita all’interno del Palazzo Mostre e Congressi di Piazza Medford, dove verranno presentate le nuove annate dei vini di Langhe e Roero.

Il Dolcetto, la Barbera, il Roero, il Nebbiolo, il Barbaresco, il Barolo, il Verduno Palaverga, il Roero Arneis, il Moscato d’Asti, l’Asti DOCG, l’Alta Langa DOC, gli Spumanti e i Passiti si prestano ad essere assaggiati in abbinamento a salumi, formaggi e dolci durante degustazioni guidate.


All’interno del Cortile della Maddalena esperti e appassionati potranno conoscere da vicino i produttori vinicoli, presso i “Banchi d’Assaggio” appositamente predisposti.

I piaceri della gola si coniugano a quelli della mente: il vino, principe dell’evento, non è l’unico protagonista. I visitatori potranno soddisfare la loro “sete” di cultura partecipando a mostre come “Il vino degli antichi” e “Le etichette nella storia” e deliziarsi con le note di artisti come Eugenio Finardi e i Quintorigo.

Altri appuntamenti da non perdere: “Open Alba food & wine, degustazioni d’autore”, Il Mercato della Terra, Negozi aperti, Paesaggi e Architetture del Vino, Sui sentieri del Vino, Il Festival della Cucina 2011.



Per informazioni più dettagliate circa il programma giornaliero e gli eventi che avranno luogo nel periodo della kermesse visitate il seguente sito:

http://www.fieradeltartufo.org/Sezione.jsp?titolo=Vinum 2011&idSezione=85








Nessun commento:

Posta un commento