Il mese di maggio porta prelibate novità nelle Langhe e nel Roero.
Strada del Barolo e Enoteca Regionale del Barolo per conto di Colline di Qualità propongono una nuova iniziativa: Wine Tasting Experince.
Gli appassionati di vino avranno modo di approfondire le loro conoscenze degustando la produzione vinicola del territorio piemontese.
La proposta prevede diverse possibilità. Sarà possibile partecipare agli appuntamenti “standard”, che si alterneranno nei fine settimana dei mesi turistici, pensati per esplorare in profondità tutto il ventaglio di offerte dei produttori di Langhe e Roero: si va da lezioni introduttive su territorio e produzione a focus su produzioni particolari (i “bianchi” e i “vitigni rari”, ad esempio), passando per incontri dedicati al Barbaresco e, naturalmente, al Barolo.
Inoltre sarà possibile creare la propria esperienza personalizzata, caratterizzata da passeggiate nei vigneti, tour tra le cantine, trekking guidati sui sentieri di Langhe e Roero.
Fattore comune a tutti gli appuntamenti è l’abbinamento delle degustazioni con i formaggi DOP piemontesi (dal Castelmagno al Murazzano).
Ai partecipanti, oltre a un attestato di partecipazione a “Wine Tasting Experience”, verranno forniti i materiali “didattici” utilizzati nel corso della lezione, in modo da poter rinnovare l’esperienza anche lontano dalle Langhe.
Sul sito www.stradadelbarolo.it è già possibile consultare il calendario degli appuntamenti e definire modalità di partecipazione personalizzate con date, lezioni ed eventi collaterali su misura.
Per ulteriori nformazioni:
Strada del Barolo e grandi vini di Langa
Telefono +39 0173 787166
Email info@stradadelbarolo.it
Web: www.stradadelbarolo.it
Nessun commento:
Posta un commento